Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CANCELLATA LA FESTA DELLA MUSICA

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 21/6/2012 07:50:57

Il presidente dell’ associazione per le arti "Artemed" Giovanna Mencarelli ha annunciato l’annullamento della Festa della Musica che si sarebbe dovuta tenere oggi nella sala conferenze della biblioteca Ex Tempio Santa Croce.

L’iniziativa culturale era stata programmata in occasione della Giornata della Musica che si celebra in tutta Europa nel giorno del solstizio d'estate. "Con profondo rammarico e per motivi indipendenti dalla nostra volontà – sostiene Giovanna Mencarelli - sentito il parere degli artisti che, con generosità e entusiasmo, si erano offerti - a titolo pressoché gratuito e con l'intento di portare e sostenere all'interno della Tuscia le istanze che sottendono alla Giornata internazionale della Musica  nel giorno del solstizio, 21 giugno – di dare vita a un evento nuovo di raffinata cultura musicale e poetica, visto lo scarso interesse degli sponsor a sostenere un spettacolo, riproponibile annualmente , contestualmente a tutta l'Europa, abbiamo deciso di annullare la manifestazione in attesa di tempi di maggiore maturità e responsabilità nei confronti della cultura in generale".





Torna ai contenuti | Torna al menu