Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* TUCCINI LASCIA LIBERATI E PASSA AL GRUPPO MISTO

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 18/6/2012 09:38:35

"Sei un cerchiobottista". Questa in estrema sintesi l’accusa del consigliere comunale Sabatino Tuccini nei confronti del suo ex capogruppo Leopoldo Liberati. Lo strappo è andato in scena alcuni giorni fa nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale.

Un consiglio comunale che sembrava non concedere spazio alle singole iniziative dei consiglieri, tanto risultava corposo l’ordine del giorno, invece non solo in quattro e quattrotto sono stati
approvati i ventiquattro punti all’ordine del giorno ma c’è stato tempo anche per il colpo di scena di Tuccini.

Uno strappo che rimescola ancora di più il già variegato mondo del centro destra tuscanese. Sabatino Tuccini non ha gradito affatto di essere pubblicamente sconfessato da Liberati in merito alle "pagelle" del Dott. Gentilini. Molti cittadini non riescono a capire cosa c’entra Liberati con il "cerchiobottista".

"Non è difficile capire perché mi sono rivolto così a Liberati
spiega Tuccini – da alcuni mesi la sua politica è quella di non assumere mai posizioni nette, si mantiene "nel mezzo", senza esporre giudizi e senza entrare nel merito delle situazioni, in modo da non scontentare nessuno e non esporsi a critiche. Quando abbiamo creato la lista non era affatto questa la linea politica che avevamo concordato".

Con Tuccini il gruppo misto prende corpo e peso politico. Franco Ciccioli, Ezio Brachetti e ora Sabatino Tuccini. "Questi numeri sicuramente aumenteranno nelle prossime settimane – afferma uno dei consiglieri comunali del Pdl – ormai non c’è più alcun rispetto delle idee politiche. Lo sport preferito è diventato il salto della quaglia".





Torna ai contenuti | Torna al menu