Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CAMBIAMENTO AL VERTICE NELLA PRO-LOCO

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 24/6/2012 08:35:41

E’ cambiato recentemente il vertice della proloco, il nuovo presidente è Angelo Rauso, Valerio Puri è il vicepresidente insieme ad Agostinelli Franco e il ruolo di segretario è ricoperto da Mauro Loreti. Tra i consiglieri Olindo Cosimelli, Giuseppe Geluardi, Eraclio Ciccioli, Carlo Imperi, Giuseppe Giontella, Giovanni Franci; tesoriere è Giovanni Franceschini.

In molti auspicano che questo rinnovamento al vertice di quella che teoricamente dovrebbe essere la massima associazione tuscanese, porti nuovo slancio alla discussa pro-loco. In questi ultimi anni infatti, molte sono state le critiche sulla sua inconsistenza nel panorama culturale e folkloristico del paese.

Altre associazioni invece, come ViviTuscania, AssoTuscania, Un Angelo Tra le Nuvole e la Real Dreams, per citarne alcune, oltre al grande lavoro della cooperativa Curunas, hanno ricevuto la stima e l’appoggio dei cittadini e sono state l’autentico "motore" degli eventi del paese.  

Molti cittadini dalla pro-loco si aspettano un ruolo differente e molti più risultati, soprattutto perché questa organizzazione, in molti paesi, ricopre istituzionalmente il ruolo di "guida" e punto di riferimento per tutti gli altri gruppi, cosa che a Tuscania evidentemente è mancato, dunque questa nuova occasione di riscatto non deve assolutamente essere fallita.




Torna ai contenuti | Torna al menu