Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* ATTIVAZIONE SERVIZIO GRATUITO PER IL CALCOLO DELL'IMU ONLINE

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 20/5/2012 07:50:39

Il comune informa i cittadini che l’Ufficio tributi del Comune di Tuscania, con la collaborazione dell’A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali), ha attivato nell'apposita sezione del sito istituzionale, un servizio telematico che consente di calcolare l'IMU, la nuova imposta patrimoniale sugli immobili, in modo agevole ed intuitivo semplicemente inserendo, per ciascun immobile posseduto, i dati necessari per il calcolo.

Il servizio consente, altresì, di produrre automaticamente, previa compilazione delle proprie generalità, il modello F24, utilizzabile, una volta stampato, per il pagamento dell’imposta. Per coloro che non fossero in possesso della rendita catastale, è stato, altresì, attivato l’accesso diretto allo sportello telematico dell’Agenzia del Territorio, che consente, previo inserimento del codice fiscale e dei dati catastali (foglio, particella, subalterno), di ricavare la rendita catastale del proprio immobile, indispensabile per il calcolo dell’IMU.

Per qualunque delucidazione in merito all’IMU, i cittadini potranno contattare l’ufficio tributi durante le ore di apertura al pubblico martedì - mercoledì - venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.





Torna ai contenuti | Torna al menu