Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* STRADE PULITE? CI VORREBBE UNA PROCESSIONE AL GIORNO!

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 8/6/2012 08:43:40

Provocatoria proposta di un tuscanese per migliorare la pulizia delle strade. "Ho constatato personalmente- scrive questo cittadino sul popolare blog toscanella- che tutte le vie del quartiere ex Gescal interessate al passaggio della processione della Madonna avvenuta la settimana scorsa, sono state diligentemente pulite dalle erbacce e rasate a dovere come il manto erboso di San Siro. Fino a pochi giorni prima, vi era il più totale degrado, uno schifo totale. A questo punto c'è da chiedere ai nostri parroci di fare una processione a settimana ed in tutto il paese, visto che questo è il solo modo di poter far curare le nostre vie".

Ovviamente queste parole sarcastiche esprimono l’esasperazione di alcuni cittadini riguardo la pulizia e il mantenimento delle strade, un tema che da sempre causa durissime critiche da parte dell’opinione pubblica verso le istituzioni. Critiche che ciclicamente ritornano senza apparentemente trovare una soluzione duratura.

"Ho contattato il prete per organizzare una processione in via Alarico Santi- conclude il cittadino con un'altra provocazione- ma a dispetto del nome, nemmeno i Santi si degnano di venire in questo quartiere, così siamo costretti a marcire tra le fiamme e le erbacce dell' inferno".

Via Alarico Santi infatti, dopo i tanto attesi lavori a Via Caduti di Nassiyria, detiene molto probabilmente il triste primato per la strada che negli ultimi anni è stata più volte e inutilmente segnalata dai suoi abitanti per il suo degrado.




Torna ai contenuti | Torna al menu