Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SABATO E DOMENICA 12 E 13 MAGGIO SI TERRÀ LA TRADIZIONALE "FIERA DI TOSCANELLA"

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 10/5/2012 07:15:59

Nei giorni Sabato e Domenica 12 e 13 maggio si terrà la tradizionale "Fiera di Toscanella". "Sabato 12 maggio- comunica l’amministrazione- la manifestazione fieristica si svolgerà dalle ore 10,30 fino al calar del sole.

Saranno presenti banchi con prodotti tecnici, alimentari tipici locali e regionali e di creazione artistica, dislocati in Piazza Italia, Viale Trieste (area adiacente alle mura) Via Marconi, Largo Montascide, Piazza G. Mazzini, Via Cavour, Largo Cavour, Via G. Matteotti, Via del Rivellino e Piazza F. Basile. Contemporaneamente sarà allestito in Via Roma, Via Torre di Lavello e Largo Torre di Lavello il consueto mercatino dell'antiquariato, artigianato, oggettistica e collezionismo.   

Domenica 13 maggio dalle ore 9,00 e fino al calar del sole, in aggiunta al percorso fieristico del sabato, sarà allestito un mercato di merci varie che interesserà Viale Trieste e Viale Volontari del Sangue".

La fiera di Tuscania ha un’antica tradizione agricola anche se, soprattutto negli ultimi anni, non sono mancate le polemiche sulla sua progressiva perdita di importanza e di qualità di contenuti. E’ ovvio che la cittadina non è più legata come prima alla consuetudine della fiera come una delle poche occasioni di festa e di scambio delle merci contadine, ma quello che è offerto oggi ai cittadini e ai turisti, ad una grossa parte dell’opinione pubblica, non sembra all’altezza del passato glorioso di questa festività.





Torna ai contenuti | Torna al menu