Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* FESTA DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 18/6/2012 08:16:42

Venerdì scorso in un bellissimo pomeriggio finalmente estivo, l’associazione nazionale Carabinieri di Tuscania, unitamente a tutte le sezioni del comprensorio della locale compagnia, in Piazza capitano dei Carabinieri Giuseppe Braconi, hanno festeggiato il 198° annuale della fondazione dell’ Arma dei Carabinieri.

Alla sobria cerimonia erano presenti, l’onorevole Francesco Saponaro, il sindaco di Tuscania Massimo Natali e i sindaci della giurisdizione della compagnia. Il presidente della sezione di Tuscania il S. Ten. Luigi Tei ha consegnato gli attestati ai soci che durante l’arco dell’anno scolastico 2011/2012, hanno offero il loro supporto volontario ad accompagnare i bambini presso i vari istituti d’istruzione.

Nell’occasione è stato premiato con un attestato di benemerenza della Ass. Naz. Carabinieri il Cavalier Marcoaldi Luigi per aver collaborato positivamente con le stazioni di Montalto di Castro, Canino e con ANC di Tuscania. Durante le allocuzioni del comandante della compagnia Carabinieri Capitano Massimo Cuneo  e del S. Tenente Luigi Tei, sono state ricordate le vittime del recente terremoto in Emilia Romagna, tutti i caduti dell’ Arma dei Carabinieri, osservando un minuto di silenzio. L’opera delle stazioni al servizio del cittadino, primo baluardo dello Stato, pronte a fronteggiare eventi delittuosi e calamità naturali.

Alla cerimonia era presente un folto pubblico che ha onorato l’ Arma dei Carabinieri, per i, quasi, duecento anni, di storia e per la sua costante presenza sul territorio. Dopo la manifestazione presso la Chiesa di N.S. di Lourdes è stata officiata una S. Messa dal parroco Don Ugo falesiedi in suffragio dei carabinieri defunti.





Torna ai contenuti | Torna al menu