Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* S.P. MARTANA E VETRALLESE ANCORA CHIUSE AL TRAFFICO

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 7/2/2012 10:18:18

Sono ancora chiuse al traffico la strada provinciale Martana e Vetrallese. Il ghiaccio non permette la circolazione dei mezzi pesanti sulla Martana e di tutti gli autoveicoli sulla Vetrallese. “Abbiamo dato un ordine di priorità agli interventi – afferma uno dei responsabili della manutenzione delle strade provinciali – chiaramente la pulizia delle strade è stata riservata in via principale alle vie di comunicazione più importanti. In queste ore stiamo già intervenendo anche su tutte le altre strade”. La provinciale Martana è stata interdetta al traffico perché a poco più di quattro chilometri da Tuscania nel tratto compreso tra il “Fontanile di Montefiascone” e la strada rurale “Acquaforte” si è accumulata una grande quantità di neve gelata. La causa di questo anomalo accumulo è stata attribuita alla direzione dei venti.

La provinciale Vetrallese invece che per lunghi tratti risulta ombreggiata per la presenza dei boschi si è trasformata in una lunga e spessa lastra di ghiaccio. I pendolari che devono percorrere la Vetrallese per recarsi al lavoro si vedono costretti a raggiungere la Cassia passando da Viterbo.

Preoccupa gli automobilisti di Tuscania gli ulteriori danni che il gelo ha sicuramente causato al manto stradale: “La situazione del manto stradale della Vetrallese era già disastrosa – afferma un pendolare – figuriamoci cosa ci troveremo di fronte quando la strada sarà riaperta dopo questa straordinaria gelata”.




Torna ai contenuti | Torna al menu