Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL COMUNE PAGHERÀ UNA STRANO DEBITO FUORI BILANCIO

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 19/6/2012 07:42:15

Nell’ultimo consiglio è stato riconosciuto uno "strano" debito fuori bilancio di circa 2000 euro che il comune dovrà pagare ad una ditta agricola. "Ci siamo trovati questa fattura- ha spiegato il sindaco Natali- che viene dal 2007 ed è relativa all’acquisto dei pezzi di ricambio di una falciatrice"

La particolarità di questo debito, definito da alcuni consiglieri "un cadavere nell’armadio", è proprio il modo in cui è emersa. Critico al riguardo è stato l’ex vice-sindaco Staccini.

"Questo problema- ha dichiarato- non deriva da una scelta politica, ma nasce da un errore di qualcuno". "Anche se non deriva da noi- ha replicato il sindaco- tutti possono sbagliare e all’interno di un’amministrazione qualcosa può sfuggire". "E’ evidente però- ha concluso Staccini- che si tratta di una cattiva gestione amministrativa".

Nonostante questa "anomalia" dunque, che tuttora rendono poco chiara l’intera vicenda, l’amministrazione pagherà il dovuto e i cittadini possono solo sperare che in futuro non emergano altri "scheletri" che possano gravare sulle già povere casse comunali.




Torna ai contenuti | Torna al menu