Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* ANTONELLO GENTILINI IMPUTA AL SINDACO E ALL’AMMINISTRAZIONE LE GRAVI COLPE RIGUARDO IL PROBLEMA DELLA PUZZA

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 31/5/2012 09:01:19

Antonello Gentilini imputa al sindaco e all’amministrazione gravi colpe riguardo il problema della puzza. "Nella vicenda del compostaggio- dichiara il presidente del comitato antipuzza- è giusto che i cittadini sappiano in modo chiaro e inequivocabile che sindaco, maggioranza e minoranza, salvo rarissime eccezioni, hanno tradito questo mandato, non si sono assunti le loro responsabilità, non hanno rispettato i cittadini né nella sostanza,  tanto meno nella forma, manifestando con il loro comportamento, il lato più bieco e censurabile di una politica incapace e prepotente".

Gentilini dei rappresentati in comune "salva" solamente Regino Brachetti, del quale nonostante la distanza ideologica riconosce l’impegno su questo problema e Roberto Staccini che ha dato le dimissioni di vicesindaco anche per la sua divergenza di idee con l’amministrazione riguardo il compostaggio.

"Abbiamo scritto e detto anche troppo sugli effetti dell’impianto- continua- fiumi di parole in articoli, convegni, tavole rotonde, ma sappiamo bene tutti, che anche fossero state dette o scritte da premi Nobel, a questa gente non gli sarebbe fregato di meno  ugualmente. Hanno preferito prendere decisioni personali piuttosto che pubbliche sul destino della puzza a Tuscania,  perché non ritengono necessario informare o confrontarsi col popolino".

Durissime dunque, le parole del presidente del comitato, che questa volta ha deciso di esporre le sue idee personalmente e non attraverso il 3T del quale fa parte. "Questi signori si sono esposti solo dopo che il 3T li ha costretti a prendere una posizione- conclude Gentilini- il popolino però non si beve le fregnacce che hanno partorito per nascondere la loro assoluta negligenza".

S.M.




Torna ai contenuti | Torna al menu