Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* ACCORDO TRANSATTIVO PER CHIUDERE DEFINITIVAMENTE LA TUSCANIA PARKING

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 4/1/2012 10:38:20

La giunta comunale all’unanimità ha deciso di chiudere la questione della Tuscania Parking con un accordo transattivo. La decisione è stata assunta la vigilia di Natale. Arriva in porto il lavoro di mediazione e “ricucitura” del vice sindaco Roberto Staccini.

Il sindaco Natali quale legale per conto del Comune di Tuscania e il dott. Paolo De Angelis liquidatore pro tempore della Tuscania Parking s.r.l. con la firma dell’accordo archivieranno una delle questioni più ingarbugliate e torbide degli ultimi anni. Questi i punti salienti dell’accordo: “Tuscania Parking rinuncia espressamente e senza condizione ad ogni e qualsiasi diritto, ragione, pretesa azione, doglianza, eccezione in via diretta che in manleva, in relazione alla realizzazione e gestione del nuovo cimitero di Tuscania conclusosi con la restituzione del Cimitero stesso nella disponibilità del comune riconoscendo in base a detta deliberazione la piena e diretta gestione dello stesso ad opera del comune con rinuncia a vantare qualsiasi credito afferente la gestione stessa anche di natura risarcitoria; riconosce che le opere del nuovo cimitero non sono completamente ultimate e collaudate, che presentano danni e vizi di varia natura che le rendono in parte non collaudabili e si obbliga a riconoscere al comune a tale titolo, l’importo forfetario di €. 10.000,00 che il comune accetta ritenendolo congruo.

Il Comune di Tuscania da parte sua riconosce il 50% dei crediti vantati da Tuscania Parking s.r.l. per la somma di Euro 10.000,00; riconosce i crediti relativi alle fatture n. 61/2001 e n. 62/2001 emesse da Tuscania Parking; riconosce la quota del 50% delle spese retributive sostenute da Tuscania Parking srl per il dipendente Roberto Taranta e si obbliga a corrispondere a Tuscania Parking s.r.l. a saldo, stralcio e transazione di ogni e qualsiasi ragione, pretesa, diritto, azione, doglianza contestazione ed eccezione, tanto in via diretta che di regresso e manleva, la somma omnicomprensiva di €. 65.000,00 da versarsi in tre rate. Restano a favore e carico di Tuscania Parking s.r.l. i diritti e le responsabilità collegate ai rapporti con le ditte appaltatrici e subappaltatrici dei lavori di realizzazione del nuovo cimitero comunale. Permane in capo al comune il diritto di contestare l’operato del progettista, direttore dei lavori, direttore di cantiere e di ogni altro soggetto giuridicamente e materialmente responsabile della corretta esecuzione a regola d’arte dell’intervento anzidetto dei relativi controlli e verifiche ed a tal fine Tuscania Parking s.r.l. cede al comune ogni e qualsiasi ragione, pretesa, diritto, azione, doglianza contestazione ed eccezione, tanto in via diretta che di regresso e manleva nei confronti dei soggetti sopra indicati”.

L’accordo estingue anche il contenzioso legale in atto su numerose questioni come il riconoscimento dei crediti richiesto dalla Tuscania Parking anche per la lettura dei contatori dell’acqua nel 2001, il pagamento a saldo della vendita di alcuni loculi, le retribuzioni e gli oneri di spettanza del dipendente Roberto Taranta.




Torna ai contenuti | Torna al menu