Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SPOSTAMENTO PROVVISORIO DEL MERCATO TRA LE POLEMICHE

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 21/1/2012 09:42:34

Dalla prossima settimana il tradizionale mercato, che da tempo si svolge in Viale Trieste e Viale Volontari del sangue, passerà provvisoriamente a Piazzale Trento e Piazzale Bersaglieri per permettere i tanto attesi lavori di riqualificazione dell’area che rientrano nell’idea d’insieme del centro commerciale naturale. La modalità di attuazione di questo cambiamento però, ha provocato alcune proteste da parte di coloro che lavorano all’interno del mercato stesso.

“Il primo foglio- racconta una “mercatara”- ci viene portato il 19-12-2011 per comunicarci che dovevamo eleggere dei rappresentanti che andassero in comune per discutere di questo spostamento. Stavamo provvedendo per fare questi rappresentanti, ma poi tutto è finito ed è arrivata una seconda comunicazione da parte del comune, datata 29-12- 2011, nella quale si diceva che il mercato dal 20-0-2012 sarà spostato a Piazza dei Bersaglieri (Rio Fecciaro). Poi venerdì scorso 13-01-2012 passano i vigili e ci comunicano che il mercato sarà ancora in viale Trieste perché' non avevano pensato che c’era la festa di Sant’Antonio”.

Dunque il progetto, che prevede la ripavimentazione dei viali pedonali, la ricostruzione delle aiuole e un nuovo posizionamento delle panchine, doveva partire prima, ma è stato posticipato di una settimana a causa della festività che comprende anche la Sagra della Frittella creando una certa confusione soprattutto tra gli addetti ai banchi della merce che sono rimasti piuttosto spaesati da queste continue modifiche e da una comunicazione poco chiara.

“Non avendo ricevuto più comunicazioni-conclude la donna-mi sono recata all’ufficio commercio. Io e altri non sapevamo l’assegnazione dei posti ed altro, ma il responsabile mi dice che la riunione dei rappresentanti c’è già stata. In poche parole queste sei persone sono andate da sole senza informare gli altri, quindi noi non sapevamo nulla e non abbiamo potuto esprimere il nostro parere. Voglio far sapere alla popolazione che questo comune non si interessa per niente dei lavoratori”.

Oltre questi lavori che, come detto, fanno parte del discutessimo progetto del centro commerciale naturale, oggetto di ben due interrogazioni concluse in maniera “poco chiara”, a febbraio, a quanto sembra, partiranno anche i lavori della rotatoria, altro progetto estremamente discusso, per quello che nelle intenzioni originali dovrebbe essere un completo restyle del “fuori porta”.




Torna ai contenuti | Torna al menu