Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* "VIVITUSCANIA" LANCIA UN'INIZIATIVA PER SALVARE IL PARMIGIANO REGGIANO DELLE AZIENDE ANDATE DISTRUTTE DAL TERREMOTO

Pubblicato da Valeria Sebastiani in Opinione · 3/6/2012 19:04:46

"Loro ci hanno aiutato. Aiutiamoli!" Questo lo slogan dell’iniziativa che l’associazione culturale Vivituscania propone per aiutare i terremotati dell’Emilia. Tuscania ricorda ancora le ferite del terremoto che nel febbraio 1971 distrusse completamente la città, mietendo vittime e si è sempre dimostrata solidale con chi ha subìto sciagure simili, ricordando l’importanza vitale dell’aiuto dei tantissimi volontari arrivati in città in quel lontano febbraio, ma anche dei tanti che, pur lontani, non hanno mancato di far sentire alla popolazione la propria vicinanza.

Da questo spirito nasce l’iniziativa di Vivituscania che in collaborazione con il Bar Centrale di Zichetto e Mugnale, ha iniziato a raccogliere soldi e prenotazioni per acquistare il Parmigiano Reggiano delle fabbriche Emiliane andate distrutte, alle quali non è più possibile conservare il prodotto delle loro fatiche e che soltanto con il nostro aiuto potranno riuscire a rimettersi in piedi.

L’obiettivo è quello di evitare che le aziende produttrici siano costrette a svendere il formaggio ad approfittatori senza scrupoli che poi lo rivenderebbero a prezzi di mercato. Un’iniziativa tre volte buona: buono il Parmigiano Reggiano, buono il prezzo e buonissima l’azione di solidarietà. Per aderire basterà prenotare entro il 10 giugno, versando l’importo per l’ordine e lasciando i propri dati anagrafici, presso il Bar Centrale, uno dei seguenti prodotti:

- Parmigiano Reggiano 14 mesi a euro 11,5 al kg in pezzi da 500 grammi oppure 1 kg sottovuoto;
- Parmigiano Reggiano 27 mesi a euro 13 al kg in pezzi da 500 grammi oppure 1 kg sottovuoto;
- Crema spalmabile a 11 euro al kg in confezioni da 250 grammi.

L’associazione provvederà al ritiro e alla consegna dei prodotti. Info: info@vivituscania.it; cell. 3346544080.





Torna ai contenuti | Torna al menu