Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* PER EVITARE ESCHE AVVELENATE IL CIRCOLO CANI CHIEDE UN QUARTO DI PARCO UMBERTO II

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 18/5/2012 08:54:04

Un gruppo di cittadini Tuscanesi, spaventati dai recenti avvelenamenti di cani avvenuti nel Centro Storico, è intenzionato a organizzare un "Circolo Cani". Il gruppo nascente intende chiedere al Comune di dedicare ai cani e i loro proprietari un quarto del Parco Umberto I (circa 600 mq).

Il parco pubblico, una bellissima zona verde accanto alle mura castellane, è chiuso al pubblico ormai da diversi anni a causa dei costi di manutenzione che il Comune non può sostenere. Se il Comune accetta la proposta, i membri del Circolo accetteranno la responsabilità di mantenere il "Parchetto per Cani", che sarà accessibile tramite un cancello secondario da Via Borgo Novo.

I promotori dell’idea, già realizzata in centinaia di città italiane (ce ne sono 24 solo a Firenze), dicono che il Parco Umberto II sia la soluzione ideale perché questo è dotato d’illuminazione pubblica, acqua e panchine. La parte che potrebbe essere dedicata alle creature a quattro zampe sarà divisa da una recinzione temporanea dai rimanenti tre quarti del parco, comprendenti un piccolo anfiteatro e i bagni pubblici.

I soci del nuovo Circolo faranno in modo che chiunque accompagni il proprio cagnetto nel parco si attenga rigorosamente all’ordinanza comunale, purtroppo troppo spesso dimenticata, che rende obbligatorio raccogliere le deiezioni degli amici a quattro zampe con un sacchetto di plastica e depositarle poi in un recipiente idoneo.

Una riunione organizzativa del Circolo Cani – già sopranominato "Club Dog" dai numerosi sostenitor – è prevista per lunedì, il 21 maggio alle 18,30 presso il Caffe Rivellino, di fronte al Palazzo Comunale di Tuscania. La riunione è aperta a tutti i proprietari di cani di Tuscania.





Torna ai contenuti | Torna al menu