Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* TUSCANIA CITTÀ DELLA LAVANDA

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 21/6/2012 07:52:06

L’ Amministrazione Comunale ha definitivamente promosso per il 7 e 8 luglio la FESTA DELLA LAVANDA 2012, edizione che quest’anno si svolgerà interamente all’interno del Centro Storico della Città, cui verrà assegnato il titolo di "Tuscania città della lavanda".

La due giorni di esposizione e spettacoli è stata organizzata da produttori esperti nella coltivazione della lavanda, in collaborazione con il Comune e sotto l’egida della locale Pro Loco; la manifestazione ha principalmente lo scopo di diffondere la cultura e le molteplici proprietà di questa pianta, che sta attraversando un periodo di rinascita e riscoperta nell'ambito di nuove terapie naturali che curano disturbi molto comuni.

L’evento offrirà ad espositori dei prodotti e a turisti l’occasione per uno scambio di idee e di preziosi consigli, consentendo inoltre di far festa nelle meravigliose piazze del Centro Storico, assistendo agli spettacoli previsti dal ricco programma, finalizzati anche a mettere in luce gli angoli più suggestivi della Città.

Il carattere e la localizzazione della festa tenderà a valorizzare il livello qualitativo dei prodotti esposti (dai cosmetici all’alimentazione, dall’arredo da giardino all’artigianato artistico) come anche a curare opportunamente la sistemazione d’insieme, armonizzandola al prestigioso contesto del Centro Storico cittadino.

L’organizzazione della pubblicità, prevista con affissioni 6 x 3 m, 2.000 locandine distribuite nella provincia, cartelli stradali sistemati ad hoc, spot radiofonici trasmessi da Radio Subasio, articoli sui quotidiani locali e pubblicità attraverso internet, consentirà di reclamizzare adeguatamente espositori e sponsor;





Torna ai contenuti | Torna al menu