Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* STACCINI HA CONSEGNATO LE DIMISSIONI?

Pubblicato da Valeria Sebastiani in Opinione · 14/3/2012 08:58:28

Colpo di scena al Comune di Tuscania. Sembra infatti che il vicesindaco Roberto Staccini abbia consegnato le proprie dimissioni al sindaco Massimo Natali. I motivi, per ora, non ci è dato saperli. La notizia non è ancora stata ufficializzata.

Certo, se le dimissioni venissero confermate sarebbe un duro colpo per l'amministrazione Natali. Ricordiamo infatti come le dimissioni di Staccini sono state precedute da quelle di Sensi, prima, e di Ciccioli, poi. Mentre  Sensi è uscito definitivamente di scena lasciando il suo posto a Pocci, Ciccioli è rimasto in giunta come consigliere e sembrerebbe sia questa anche la scelta di Staccini.

Il vicesindaco avrà più tempo per dedicarsi al ruolo di consigliere provinciale, ma dubitiamo che alla base delle dimissioni ci siano motivi di tempo. Da più parti si vociferava e si vocifera ancora, di "maretta" tra il sindaco e il suo vice. Niente di grave, le solite scaramucce. Cosa ha spinto allora Staccini a lasciare?

Coprire un ruolo più marginale all'interno dell'amministrazione lo porta forse a prenderne le distanze, ad allontanarsi da "mosse" che non condivide? Un recente sondaggio cittadino lo vedeva in testa ai politici più amati dagli stessi cittadini che non perdono occasione per "fare le pulci" all'amministrazione Natali.

Come a dire: dell'intera amministrazione Staccini è l'unico che "si salva". Già ma per quanto tempo ancora prima di "cadere" nel calderone, di diventare tutt'uno con gli altri colleghi della giunta e di cedere il primato nel cuore dei cittadini a qualcun'altro?

Forse, quindi, la decisione di dimettersi non nasce da situazioni attuali ma piuttosto da "preoccupazioni" per il futuro. D'altronde anche se alle elezioni mancano ancora due anni, il nome di Staccini, quale possibile candidato alla poltrona di sindaco, circola già insistentemente e si sa: chi semina bene...





Torna ai contenuti | Torna al menu