Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* ESCE L’OPERA PRIMA DI LUCIANO LAICI POETA DIALETTALE

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 5/1/2012 09:10:59

“Croggiolo d’oro è nell’estate l’grano” è l’arcaico titolo della raccolta di poesie dialettali di Luciano Laici che sarà presentata al pubblico, sabato prossimo alle ore 17,00 presso il Cinema Teatro Pocci. Il libro contiene una postfazione del prof. Luigi Cimarra riconosciuto ed apprezzato critico letterario e instancabile ricercatore delle produzioni poetiche dialettali.

Il professor Cimarra ha recentemente pubblicato anche il “Vocabolario del dialetto di Civita Castellana”. L’attenzione della critica per il poeta Luciano Laici è stata catalizzata in seguito alla vittoria della quinta edizione del concorso “Edilio Mecarini - Città di Viterbo” dedicato alla poesia dialettale. Luciano Laici se pure valente ed apprezzato poeta è meglio conosciuto dai suoi concittadini per l’arte di intrecciare giunchi per produrre canestri ma anche come primo clarinetto della banda musicale.




Torna ai contenuti | Torna al menu