Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* FRANCESCO PASQUALETTI CAMPIONE REGIONALE ENDURO

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 19/2/2012 08:33:23


PER IL MOTOCICLISTA TUSCANESE IL 2012 È L’ANNO DELLE GARE NAZIONALI
Francesco Pasqualetti ottiene ottimi risultati nella specialità Enduro uno degli sport motociclistici più difficoltosi. “Ho iniziato ad andare in moto ed ad appassionarmi dell’Enduro a circa 16 anni – racconta il giovane motociclista tuscanese -  ora ne ho 21, spinto da un mio grande amico Daniele che subito dopo aver iniziato ha visto in me un qualcosa in più e mi ha dato la spinta per arrivare a questi risultati,infatti alla mia prima gara sono subito riuscito a vincere anche se poi l’enduro è uno sport un po’ più complicato perché bisogna stare attenti a non sbagliare e ci vuole molta esperienza perché i tracciati dove prendiamo i tempi li possiamo vedere solo a piedi, a qualche gara di italiano si arrivano a fare a piedi tra il venerdì e il sabato anche 20 km”.

Una “camminata” che permette ai praticanti dell’ enduro di cercare di ricordare a memoria il più possibile le caratteristiche del percorso perché in questa disciplina non si possono effettuare le prove. “Bisogna riuscire a interpretare il terreno e le varie asperità in modo da andare subito forte senza commettere errori - dice Francesco Pasqualetti - infatti nelle prime gare non sono mancate di delusioni poi però allenandomi e facendo esperienza sono riuscito a maturare.

Ora corro con un team di Palombara Sabina(RM) Ceci corse, questo team quest’anno mi ha dato la possibilità di avere una moto competitiva e vincente e mi ha dato una grande mano anche finanziariamente, insieme ai miei sponsor: il mio amico e anch’esso appassionato di moto Pietro Paolo Raspini proprietario di Palazzo Ranucci a Tuscania e  mio zio Ugo proprietario dell’Antica Cantina Leonardi a Montefiascone.

Quest’anno sono riuscito a vincere il regionale classe 250 2t e la classe Assoluta, quella più ambita perché non fa distinzioni di cilindrata e quindi più impegnativa e sono riuscito ad arrivare 4° all’italiano under 23 classe 250 2t ad un soffio dal terzo posto, quest’anno sarò impegnato sempre nel regionale Laziale e nell’italiano e parteciperò a qualche gara di Assoluti d’Italia sempre con il team Ceci corse sperando di migliorare ancora i risultati della stagione passata”.




Torna ai contenuti | Torna al menu