Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* UNA TUSCANESE SCAMPATA ALLA TRAGEDIA DELLA COSTA CONCORDIA

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 18/1/2012 08:49:51

Una tuscanese di 27 anni, Ilaria Argentin è scampata alla tragedia della Costa Concordia. La ragazza, da alcuni anni, vive e lavora a Roma come estetista e proprio per lavoro era imbarcata a bordo della nave insieme a un suo amico parrucchiere. Insieme a molti altri superstiti dell’incidente è stata anche intervistata da Barbara D’Urso alla trasmissione Pomeriggio 5 su Canale 5.

“Sono stata una delle ultime a uscire. La scialuppa invece di andare sull’acqua è franata sul ponte e molta gente mi è caduta addosso e per questo sono rimasta incastrata con un piede. Un amico ha cercato di tirarmi fuori, ma inizialmente non ci riusciva. Per questo mi è rimasta una contusione alla gamba che è ancora gonfia e nella concitazione ero scalza come molti altri.

Mi è rimasta impressa la scena delle pareti bianche sporche del sangue delle persone e molte altre immagini di estrema sofferenza, in particolare quella di un padre che cercava di salvare la sua bambina”.




Torna ai contenuti | Torna al menu