Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* VIVITUSCANIA PRESENTA "TANTI SALUTI DA TOSCANELLA"

Pubblicato da Valeria Sebastiani in Opinione · 7/5/2012 08:42:21

In occasione della tradizionale fiera di maggio l’associazione culturale ViviTuscania presenta "Tanti Saluti da Toscanella": mostra della collezione completa di cartoline originali della collezione Quarantotti che dalla fine del 1800, racconta con circa 500 immagini il passato della città.  

Scatti in bianco e nero e a colori, edizioni rare e antiche anche di cartoline pubblicitarie di prodotti tipici, bar, ristoranti, imprese locali. Oltre alle splendide immagini che raccontano l’evoluzione  di Tuscania, le cartoline hanno la capacità di narrare in poche righe tante storie di vita vissuta: storie di partenze, di affetti, di premure, d’amore. E così, curiosando, ci si può imbattere in personaggi noti, alcuni addirittura storici, nei racconti dei soldati partiti per la guerra alle loro famiglie...

"Tanti Saluti da Toscanella" verrà inaugurata sabato 12 Maggio, alle ore 17,00 all’interno della chiesa dei Santi Martiri  in piazza Basile. L’associazione ViviTuscania ha scelto la ricorrenza della Fiera per poter dare sia a tutti i tuscanesi che ai numerosi visitatori l’occasione di poter ammirare alcune tra le più belle immagini della città e la sua storia. L’ingresso è libero.






Torna ai contenuti | Torna al menu