Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* INCONTRO TRA LA COOP. CURUNAS E LA PROVINCIA PER LO SVILUPPO DELLE NECROPOLI E DELLA RISERVA NATURALE

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 9/5/2012 08:17:00

Ieri in una "country farm" tuscanese si è svolto un incontro, ospitato dalla cooperativa Curunas, per discutere il futuro della riserva naturale e altre situazioni legate al patrimonio naturalistico e archeologico del paese.

"Quest’evento- spiega il consigliere provinciale Fabio Bartolacci- è stato proposto da me e Roberto Staccini e ha visto la presenza, oltre della Curunas, anche degli assessori Equitani, Fraticelli e Danti.  Tra i nostri obiettivi, oltre la rivalutazione del progetto "Adotta una necropoli" c’è anche il rilancio della riserva naturale".

In questo particolare meeting, ogni assessore ha poi analizzato le diverse problematiche in questione secondo la propria area di competenza.

"L’assessore alla cultura Fraticelli- continua Bartolacci- ha dichiarato che parlerà con la sovrintendenza, Equitani ha fornito diverse idee riguardo il rilancio riguardo il settore naturalistico e Danti ha suggerito alcuni finanziamenti che interessano il suo assessorato. Penso che il riscontro generale sia stato positivo e spero che questo sia l’inizio di una serie di iniziative importanti".

Anche Luciana Franci, presidente di questa cooperativa che, tra le altre cose, in questi ultimi tempi è riuscita a pulire e rendere visitabili diverse necropoli è soddisfatta dell’esito di questo incontro. "Crediamo in questa operazione di rilancio- dichiara- quello di oggi è uno dei rari esempi in cui il privato riesce a collaborare con le istituzioni. Inoltre stiamo preparando una sorpresa, a breve apriremo un’altra necropoli".

Stefano Mattei   




Torna ai contenuti | Torna al menu