Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* VIVITUSCANIA PRESENTA "MA COS'È QUESTA CRISI?"

Pubblicato da Valeria Sebastiani in Opinione · 23/5/2012 09:26:56

a cura del Dott. Francesco Mattei


Ormai non c'è tg, quotidiano o radio che non parli della crisi economica . Uno spettro che aleggia sulle prospettive di presente e futuro. Termini,  come "spread",che fino a poco tempo fa erano sconosciuti alla maggior parte della popolazione, sono entrati di prepotenza nel vocabolario comune.

L'Italia è in piena crisi economica e con lei, gran parte del mondo. Ma cosa significa esattamente? Come si è arrivati a questo punto? Cosa succederà adesso e, soprattutto, quando finirà? Per rispondere a queste e altre domande, domenica 27 maggio alle ore 18,00 presso la sede di Palazzo Maccabeo Maccabei, in via Lunga n°7 a Tuscania, l'associazione culturale "ViviTuscania" presenta "Ma cos'è questa crisi?".

Nel corso dell'incontro il Dott. Francesco Mattei esporrà le proprie idee sulla genesi della crisi che nata in sordina nel 1998, turba oggi i mercati finanziari e le economie di tutto il mondo; sui meccanismi e le metamorfosi che negli ultimi trent'anni hanno caratterizzato l'economia neo - liberista destinata, almeno così sembrava, a reggere incontrastata le sorti dei paesi sviluppati del mondo dopo la caduta del muro di Berlino.  

Francesco Mattei che attualmente si occupa di agricoltura biologica nell'azienda familiare di Tuscania,  ha alle spalle una carriera trentennale in un grande gruppo bancario italiano. Per oltre vent'anni ha operato come dirigente in alcune delle principali piazze finanziarie mondiali, da Singapore a Lussemburgo, da Parigi ad Amburgo e Zurigo, da San Paolo a Montevideo e Buenos Aires.

Per informazioni puoi visitare il nostro sito: www.vivituscania.it ; oppure inviarci una e-mail all'indirizzo info@vivituscania.it, o chiamarci al numero telefonico:334 6544080.

L'associazione culturale ViviTuscania ricorda che è ufficialmente iniziato il tesseramento soci per l'anno in corso. Il costo dell'iscrizione alla nostra associazione è di soli 10 euro. Per iscriversi è sufficiente venirci a trovare ad uno dei nostri eventi e richiedere l'apposito modulo da riempire con i propri dati anagrafici. Il modulo di iscrizione è disponibile anche on - line  sul nostro sito internet.




Torna ai contenuti | Torna al menu