Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* OGGI POMERIGGIO CORPOSO CONSIGLIO COMUNALE. Corriere di Viterbo

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 13/6/2012 08:08:42

Sono ben ventiquattro, i punti all’ordine del giorno che oggi pomeriggio alle sedici e trenta, i consiglieri comunali sono chiamati ad approvare. Era da tanto tempo che non si vedeva un ordine del giorno così corposo. I rappresentanti del popolo tuscanese daranno il loro contributo di idee, proposte e soluzione su argomenti molto variegati.

Sono stati chiamati a trovare le migliori soluzioni per il trasporto scolastico, l’utilizzo della sala conferenze della biblioteca comunale, la gestione ed il funzionamento del teatro comunale, i pubblici esercizi, il noleggio con conducente di veicoli e di veicoli a trazione animale. Dovranno anche approvare quattro diversi piani di utilizzazione aziendale, due relazioni e stime demaniali redatte per poter realizzare l’ecocentro ed il canile municipale.

Questa prima lenzuolata di argomenti dovrebbe essere quella che meno impegnerà la discussione. Sicuramente invece il dibattito sarà più vivace sui rimanenti argomenti. Visti e considerati i precedenti, maggioranza, opposizione ed il cospicuo drappello di indipendenti che occupano un’area che somiglia ad un limbo, si daranno sicuramente battaglia sulle convenzioni con le società di gestione del fotovoltaico previsto in loc. Cerquabella e San Giuliano, l’approvazione definitiva del piano di lottizzazione di Montebello, la variante urbanistica di un lotto in Loc. La Lega e il riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

Sarà però l’approvazione del rendiconto della gestione anno 2012 l’argomento più ostico. I consiglieri dovranno decidere se e come far quadrare i conti. Sarà proposta ed approvata anche la variazione in aumento dell’IMU. Molti consiglieri comunali si questo argomento promettono di fare barricate.

Tutto politico invece il dibattito che scaturirà sulla proposta di mozione in merito alla legge regionale di riordino dei servizi sociali in discussione alla Regione Lazio. Se pure come semplice presa d’atto si parlerà ancora una volta del centro anziani con la comunicazione della costituzione del comitato di gestione e del collegio di garanzia 2012.





Torna ai contenuti | Torna al menu