Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* DISAGI PER GHIACCIO E GELO - DIFFICOLTÀ PER I PEDONI NEL CENTRO STORICO

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 5/2/2012 09:24:39

Più che la spruzzata di neve, caduta ieri l’altro, i disagi ai cittadini di Tuscania sono stati causati dalla formazione del ghiaccio e dal gelo. Le strade principali sono state pulite ed è stato distribuito il sale annullando così ogni difficoltà per la circolazione stradale.

Nel centro storico invece, dove l’intervento di pulizia è stato meno radicale, sono stati riscontrati disagi soprattutto per le persone anziane. “Ho dovuto chiedere ai miei figli di andare ad acquistarmi il pane – dice un’anziana che risiede in Via Garibaldi - la strada è completamente gelata e non sono stata in grado di superare questo breve tratto di salita per arrivare al forno”.

Ieri mattina gli operai del comune aspettavano l’arrivo del sale fornito dall’amministrazione provinciale. Anche il gelo ha causato non poche difficoltà. Centinaia di chiamate sono arrivate agli idraulici per chiedere interventi di riparazione delle caldaie rimaste bloccate a causa delle basse temperature raggiunte durante la notte.

Nel centro storico sono andati fuori usa anche alcuni contatori dell’acqua. “Per Tuscania queste temperature rappresentano un’ eccezione – afferma un idraulico – per gelare l’acqua all’interno delle cassette che contengono i contatori significa che la colonnina del mercurio e scesa di molti gradi sotto lo zero”.




Torna ai contenuti | Torna al menu