Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* I CHIROTTERI DELLA RISERVA NATURALE DI TUSCANIA INVITO ALLA COLLABORAZIONE PER LA CONOSCENZA

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 4/5/2012 07:58:16

La Riserva Naturale di Tuscania, il cui Ente Gestore è la Provincia di Viterbo, programma per l’anno 2012 una ricerca interessante e preziosa, il "Progetto Chirotteri".

Da decenni i nostri Pipistrelli sono protetti da Convenzioni Internazionali e da Leggi Nazionali. Per conoscere l’attuale situazione di ciascuna specie e definirne l’effettiva distribuzione sul territorio della Riserva Naturale di Tuscania è stato attivato questo progetto. E’ un’occasione importante per quanti conoscono o vogliono approfondire la conoscenza di questi animali e contemporaneamente collaborare ad una ricerca faunistica tanto impegnativa, ma significativa per la loro conservazione.

Per questo la popolazione di Tuscania è invitata a partecipare all’incontro di venerdì 4 maggio alle ore 18,00 presso il nostro Centro Visite, ubicato in Via Nazario Sauro, loc. Cerquette (ex-acquedotto) a Tuscania.

Questa ricerca così rilevante è stata organizzata dall’Ufficio Parchi del Settore Ambiente con la collaborazione del dott. Vincenzo Ferri, dello Studio Associato Natura Arcadia, da anni impegnato nello studio di questi animali.





Torna ai contenuti | Torna al menu