LA CARITAS PARROCCCHIALE CERCA MAESTRE IN PENSIONE O RAGAZZE E RAGAZZI DIPLOMATI
Pubblicato da
Valeria Sebastiani in
L'Opinione 07/10/2010 09:10:04
La Caritas Parrocchiale cerca maestre in pensione o ragazze e ragazzi diplomati, fortemente motivati e con la vocazione del volontariato per riavviare il corso di lingua per immigrati ed il doposcuola per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Il progetto dei due corsi, realizzato dalla Caritas interparrocchiale con la collaborazione della Parrocchia del Sacro Cuore di Tuscania, ha debuttato lo scorso anno ed ha riscosso subito un grande successo.
Due gruppi di 15 iscritti che due volte alla settimana hanno seguito con dedizione le lezioni a loro dedicate. Il favore di pubblico è stato alto tra gli immigrati, ai corsi infatti hanno partecipato sia bambini che adulti, ma anche tra i ragazzi e bambini di Tuscania che hanno partecipato al doposcuola. La stessa dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Tuscania ha sollecitato i volontari della Caritas a riprendere al più presto le lezioni per l’anno 2010/ 2011.
” Non è un impegno che richiede troppo sacrificio- ha commentato uno dei volontari della Caritas, si tratta di due ore alla settimana da dedicare al prossimo, ovviamente è un servizio di volontariato e come tale non ha compenso economico ma quello più grande, a mio avviso, della consapevolezza sociale. Dedicare tempo al prossimo non è perdere tempo ma investire su se stessi e sulla propria crescita. Tantissimi lo scorso anno i volontari, reclutati tra docenti in pensione ma anche tra giovanissimi neo diplomati volenterosi di cimentarsi nell’impresa e mettere alla prova le doti didattiche e le nozioni apprese sui banchi di scuola. Per chi fosse interessato ad arruolarsi volontario, rivolgersi alla Parrocchia del Sacro Cuore o a questo numero: 328 1584835."
Valeria Sebastiani