L’uscita di scena del più giovane consigliere comunale, determinata dalle dimissioni di Paolo Sensi, sta suscitando interesse tra i cittadini. Molti sostengono che le dimissioni sono state causate dall’impossibilità di poter operare determinata dalla scarsa collaborazione degli uffici e dall’indifferenza sui progetti presentati da Sensi da parte della giunta.
Per fare chiarezza interviene il dimissionario: “Mercoledì scorso pochi minuti prima delle tredici, visto che gli argomenti dell’ordine del giorno del consiglio comunale non prevedevano interrogazioni né alla mia persona né spiegazioni sull’operato dei settori a me delegati fino alo scorso mese di luglio, ho lasciato il consiglio comunale ed ho consegnato le mie dimissioni da consigliere comunale”.
Così Paolo Sensi racconta le modalità delle proprie dimissioni da consigliere comunale .
“Vorrei sottolineare, onde evitare inutili polemiche, che ho lasciato il mio incarico per motivi strettamente personali e per i quali mercoledì ho dovuto lasciare anzitempo la seduta del consiglio. Mi dispiace tantissimo che l’argomento Eternit, non elencato all’ordine del giorno e non menzionato in alcun documento presente nel materiale del Consiglio, sia stato affrontato in mia assenza e quindi senza la controparte. Per qualsiasi chiarimento su tale argomento, onde evitare polemiche strumentali, mi metto sin da ora a disposizione del Signor Sindaco e della Commissione Ambiente del Comune di Tuscania che mi può convocare in qualsiasi momento per l’esposizione dei fatti. Vorrei sottolineare al Sig. Staccini, che da quanto apprendo dagli organi di stampa mi ha accusato pubblicamente, che è buona educazione e correttezza, non solo politica, parlare in presenza dell’interessato. Il vice sindaco se voleva fare un commento sulla mia persona lo poteva fare benissimo con me presente visto che dalle ore 10:00, ora in cui ci siamo incontrati all’interno della casa comunale, alle 12:50 ora in cui mi sono dovuto assentare abbiamo avuto modo di trovarci faccia a faccia. Per concludere vorrei ringraziare tutte quelle persone che mi hanno dato fiducia e che mi sono state vicine in questa bellissima esperienza”.