SPETTACOLO DI TEATRO-CANTO DI E CON ANNA MARIA CIVICOAppuntamento ai Magazzini della Lupa, sabato 13 novembre alle ore 21,30 con Revisionare Passion di e con Anna Maria Civico, uno spettacolo di teatro-canto in cui si svolge la tensione intorno al tema della Passione di Cristo e della Passione di Maria, della passione per il teatro ed il canto, per la cultura tradizionale e per la sperimentazione musicale ed il movimento poetico. Si integrano la ricerca sul campo e la pratica di canti della settimana santa calabresi con una riscrittura di testi di Charles Peguy.
Alla Maddalena viene dato l’incarico di narratrice, colei che sta sul limite. Canto e racconto tessuti su un flusso ritmico che attraversa il corpo della donna. Si canta la Passione secondo le tante voci della pietà popolare che fino ad oggi hanno ricordato, trasmesso, custodito, espresso, urlato, pianto e riso insieme alle canzoni il cantare, l’azione. I canti provengono da una ricerca sul campo dell’autrice in Calabria e Lucania tra il 1989 e il 1999 sulle funzioni della settimana santa.
Lo spettacolo è costruito in forma di racconto cantato in cui l’attrice elabora movimenti ed azioni poetiche.
Attualmente la scenografia si è completata del contributo del pittore tedesco Martin Figura che ha disegnato per lo sfondo corpi in torsione.
Per ulteriori informazioni: www.annamariacivico.it, magazzinidellalupa@libero.it
Ingresso: tessera soci 5 euro, biglietto 7 euro
Ingresso per soci: biglietto 7 euro
Si consiglia prenotazione:
tel. 0761/443239 venerdì 12 e sabato 13 dalle ore 16 alle ore 19