Mi scrive Gaetano Cici un trapiantato di Tuscania noto a Toscanella per aver messo a conoscenza i tuscanesi delle sue drammatiche vicende giudiziarie a causa di subita usura. Cici, una “capa tosta” che non si ferma facilmente davanti a nessun ostacolo.
Tempo fa, molte persone della zona di piazza Giuseppe Cesetti hanno segnalato al comune di Tuscania il degrado di un campo confinante con via Alpinolo Salvatori, un campo incolto, completamente abbandonato, che sembra non avere proprietario in quanto sembra sia all’asta. (vedi cartello).
Sembra che i cittadini che hanno segnalato questo degrado si siano sentiti rispondere: “quel terreno è privato, non spetta a noi la pulizia..”
Vero, il proprietario, se c’è si deve curare della pulizia, ma se il proprietario non c’è o è latitante, qualcuno si deve curare della “sicurezza” dei cittadini specialmente se questa mancata sicurezza, potrebbe provocare danni seri, se non gravi alle famiglie.
Essendo “capa tosta”, Cici, con una lettera e con documentazione fotografica dettagliata presenta al comune un esposto ricevendo risposte evasive.
Ora siccome Cici e coloro che abitano in via Alpinolo Salvatori, (l’indimenticato e simpatico “fratellone”) per abitare in quelle case hanno impiegato i risparmi di una vita, dispiacerebbe vederla bruciare come una foglia secca.
Cici non si è fermato di fronte all’usura, figuriamoci se si ferma di fronte a dei probabili incendi o a risposte evasive, ha scritto al prefetto di Viterbo chiedendo l’intervento e sembra abbia avuto una tempestiva risposta positiva, quindi sembra che a breve il problema sarà risolto.
Questa amministrazione dovrebbe rispondere a tanti problemi:
-Via Nassiriya e vie limitrofe che vivono uno stato di degrado, ma non risponde,
-Dovrebbe rispondere di cosa impedisce la realizzazione del canile, ma non lo fa,
-Dirci come sono stati spesi i soldi che la Regione ha elargito per il centro anziani
-Dirci quali problemi insormontabili ci sono per fare una rotatoria, in Italia le rotatorie crescono come funghi, qui diventa una tragedia.
-Dirci che fine faremo con la Tuscania Parking
-Quando realizzeremo l’ecocentro.
Si realizzerà tutto nella prossima campagna elettorale come qualcuno ha insinuato? E infine, questa minoranza che fine ha fatto? Gli elettori aspettano risposte anche da voi.