Cerca nel Blog
L'AMMINISTRAZIONE STA RIPULENDO L'AREA DEL MONASTERO
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 24/08/2010 08:47:08
Alcuni abitanti della zona adiacente al Monastero delle Clarisse, che avevano protestato per le condizioni incresciose di alcune zone, fanno sapere che il comune ha mandato gli operai per ripulire.

Evidentemente le continue segnalazioni dei cittadini e le minacce di rivolgersi direttamente alla prefettura, sono state recepite dall'amministrazione che sta cercando di risolvere il problema.

Lo stato di incuria di molti spazi in quella zona, in pieno centro storico, ha causato diversi disagi perché il proliferare della vegetazione ha attirato numerosi animali, come topi e serpenti, provocando le legittime proteste degli abitanti.

Questa azione portata avanti dal comune e della quale resta da verificare l'effettiva resa, è comunque una azione provvisoria. In quella zona i problemi sono molti e rimangono in bilico tra le colpe di alcuni privati e il “laissez faire” dell'amministrazione che, come chiedono in molti, dovrebbe intervenire con maggiore regolarità.

Rimangono anche diversi dubbi dovuti alla gestione del piano regolatore originale, quello del post-terremoto, che avrebbe causato diversi imbarazzi sulla gestione delle proprietà tra pubblico e privato, altra causa che viene indicata come scatenante per la situazione attuale.

S.M.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011