Cerca nel Blog
PATTO PER TUSCANIA REPLICA AL SINDACO NATALI
Pubblicato da in Articoli Toscanella • 29/01/2010 19:23:51
“Avevamo il sospetto che il sindaco Natali non avesse ben compreso il senso delle nostre sottolineature, rispetto alle sue dichiarazioni sul trasferimento dei fondi per il centro Alzheimer, e su altri interventi che riguardano opere in corso di realizzazione a Tuscania. La sua piccata e inconsistente replica ai nostri appunti ce l’ha confermato.

Nascondendosi dietro il supposto impegno quotidiano a favore della cittadinanza, come se questo non fosse un obbligo ben preciso che viene assunto da chi viene eletto sindaco, Natali svicola, evitando accuratamente di toccare il punto centrale delle nostre critiche: ovvero, che dando una caratterizzazione partigiana a questioni che toccano l’intera collettività tuscanese, rischia di rompere il prezioso e delicato equilibrio che è stato raggiunto all’interno dell’amministrazione sugli argomenti di interesse generale, passati sempre all’esame dell’aula con l’unanimità dei gruppi presenti.

Se c’è qualcuno che in questa vicenda ha usato toni propagandistici, dunque, questo è stato il sindaco, a cui certo non sfuggirà la differenza che c’è tra il parlare all’interno dell’aula consiliare, e il fare dichiarazioni alla stampa (a tal proposito, sarebbe curioso sapere quale è il concorso indetto da Regino Brachetti che ha fatto perdere soldi al Comune).

Nessuno qui sta a cercare primogeniture, anche perché in questo caso lui arriverebbe ben ultimo, come “utilizzatore finale” del lavoro degli altri: il nostro scopo è stato solo quello di rilevare una grave caduta di stile, (che, a quanto pare, lui nemmeno ha ben compreso), per evitare che questo si ripeta in futuro. A meno che, come lui stesso sempre confermare involontariamente, escludendo la sua meraviglia per la nostra reazione, non ci sia da parte sua malafede, o altro”.

E’ questa la replica degli esponenti del “Patto per Tuscania”, ai rilievi del primo cittadino dopo la polemica sul trasferimento dei fondi per il centro Alzheimer e su altri interventi.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011