5 PER 1000 ALLA CROCE ROSSA - LA CRI TUSCANESE RINGRAZIA IL SINDACO
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 29/04/2010 06:47:37
In una lettera aperta indirizzata al sindaco Natali ed agli assessori competenti, il commissario del gruppo Croce Rossa di Tuscania Salvatore Strincone ringrazia pubblicamente e caldamente l' amministrazione comunale per l'adozione di una delibera che destina alla Croce Rossa di Tuscania e quindi a tutti i Tuscanesi, nessuno escluso, il 5 per mille che i cittadini possono devolvere a favore del Comune, annunciando sin d'ora che la somma raccolta sarà utilizzata dalla CRI per l'acquisto di mezzi e presidi di primo soccorso al servizio della cittadinanza. Si tratta, per Strincone, di un atto importante e significativo.
“D'altra parte - scrive nella lettera al sindaco il commissario CRI - sin dal suo insediamento la vostra amministrazione ha risposto positivamente alle sollecitazioni avanzate dalla Croce Rossa di Tuscania, risolvendo in tempi brevi il problema della sede e assicurando il patrocinio a tutte le iniziative intraprese.
In particolare avevo rappresentato la necessità di considerare il gruppo come parte attiva della collettività tuscanese per assicurare alcuni parametri fondamentali alla qualità della vita di cittadini e degli amanti di Tuscania sempre più numerosi e la necessità, quindi, di un attenzione e vicinanza a tutto tondo per sopravvivere e, soprattutto, crescere. Oggi che l’amministrazione comunale ha tradotto in una nuova proposta concreta l’impegno preso con la Croce Rossa Italiana”.
Il Commissario Strincone si appella ai Cittadini perché rispondano al suo invito, cogliendo l'opportunità di far si che una parte del tributo fiscale già pagato possa ritornare alla collettività tuscanese in modo tangibile e diretto.