ASSOTUSCANIA SUL DECRETO BRUNETTA... VENERDI' 15 GENNAIO
Pubblicato da
Valeria Sebastiani. in
Nuovo Viterbo Oggi 14/01/2010 06:54:01
L’ Assotuscania, l’associazione per lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania
Costituita nel 2008, per promuovere l’immagine della cittàdina, è l’ideatrice della Giornata di Studio “Il Decreto Brunetta. Organizzazione del lavoro, performance, eGovernment nelle Autonomie Locali. Come attuare il D. Lgs. 150/2009, linee guida” che si terrà domani, venerdì 15 gennaio, a Tuscania, presso la Sala parrocchiale della Chiesa di San Marco dalle 9,30 alle 14. dedicata alla riforma degli organi e delle funzioni degli Enti Locali.
Il decreto “Brunetta” approvato lo scorso ottobre è dedicato alla riforma degli organi e delle funzioni degli enti locali: indirizza l’ordinamento e l’organizzazione del lavoro, la valutazione delle performance e del merito, con l’obiettivo di ottimizzare la produttività del lavoro del settore pubblico e conseguire efficienza nel governo della cosa pubblica e nella gestione delle prestazioni e dei servizi al cittadino.
La Giornata di domani, organizzata da Assotuscania con la collaborazione del Comune di Tuscania, è completamente gratuita e al suo termine ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, è indirizzata in particolar modo agli amministratori e ai funzionari di tutti i Comuni della Provincia di Viterbo ed è aperta ai cittadini interessati a informarsi su questi importanti temi.
“ Nel corso del seminario saranno approfonditi i contenuti della riforma e affrontate le linee guida per la sua attuazione, guidata dalle parole chiave della riforma: produttività; qualità dei servizi; misurazione, valutazione e trasparenza delle performance; merito e premio.”Due gli interventi nei quali i relatori cercheranno di illuistrare le peculiarità del decreto:
“Ordinamento ed organizzazione del lavoro nel decreto legislativo 150/2009. Il ruolo degli Organi di indirizzo politico-amministrativo; il sistema di valutazione; le sanzioni; il premio.”a cura di Alfredo Assisi, segretario generale del comune di Tuscania;
“Il nuovo modello di organizzazione del lavoro, il ciclo di valutazione, la trasparenza dei risultati. Linee guida all’applicazione del D. Lgs. 150/2009”.a cura di Donato A. Limone, ordinario di informatica giuridica e docente di Scienza dell’Amministrazione digitale nelle Università La Sapienza, Lecce, Università telematica Telma di Roma. Per ulteriori informazioni: ASSOTUSCANIA 339 3841465