Cerca nel Blog
STAGIONE TEATRALE 2011
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 29/12/2010 19:51:43
GIOVANI COMPAGNIE IMPEGNATE NEL REPERTORIO CLASSICO
L’ASSESSORE ALLA CULTURA GIOVANNA PERUGINI PRESENTA LA STAGIONE


L’Assessore alla Cultura del Comune unitamente al Sindaco e all’Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio hanno reso pubblico il cartellone della Stagione Teatrale 2011 che si terrà presso il Teatro Comunale “Il Rivellino”.

“Anche quest’anno proponiamo all’attenzione del pubblico un cartellone di spettacoli di assoluta qualità – afferma Giovanna Perugini - la cui scelta è stata dettata dalla volontà di presentare opere all’insegna della classicità. Gli spettacolo in programma sono cinque e tutti di grande valore artistico. La particolarità di questa programmazione sta nel fatto che gli spettacoli saranno realizzati da compagnie giovani ma già affermate a livello nazionale”.

Sarà “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint – Exupery diretto e interpretato da interpretato da Italo dall’Orto con la Compagnia Mannini – Dall’Orto ad inaugurare la stagione il prossimo 16 gennaio.

Glia altri spettacoli in programma al Rivellino sono: “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello con Fulvio Cauteruccio ela Compagnia Krypto, “Edipo Re” da Sofocle e Pasolini scritto e diretto da Ulderico Pesce con la supervisione di Anatolij Vasil’ev compagnia Centro Mediterraneo delle Arti, “La Mandragola” da Niccolò Macchiavelli con regia di Ugo Chiti e Compagnia Arca Azzurra Teatro e per finire “La Locandiera” di Carlo Goldoni spettacolo diretto ed interpretato da Elena Bucci e Marco Sgrosso con la Compagnia Centro Teatrale Bresciano – Le Belle Bandiere. “Come amministrazione comunale ci auguriamo che la programmazione incontri il gradimento di tutti – dice l’assessore alla cultura Perugini – colgo l’occasione per ricordare che la campagna abbonamenti inizierà a partire dal 5 gennaio 2011 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso gli uffici dell’assessorato e del teatro”.

Il costo dell’abbonamento per l’intero cartellone è di 50,00 euro, 13,00 euro invece per il singolo spettacolo con posto unico.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011