Cerca nel Blog
L'AMMINISTRAZIONE SULLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA DEI SARCOFAGI CIMITERIALI
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 25/10/2010 09:45:37
L'amministrazione comunica l'esito positivo della riunione del 20 ottobre scorso per discutere la risoluzione del problema dei sarcofagi cimiteriali. All'incontro, oltre grande parte della maggioranza, hanno partecipato gli ingegneri Cesare Pocci , Nicola Marcucci e i cittadini interessati.

Questa vicenda, che a avanti dal 1994, fa da sfondo alla “dubbia gestione” del cimitero e ha creato nel tempo diversi disagi alla popolazione. “Le persone intervenute- dice l'amministrazione- avevano acquistato su progetto i sarcofagi cimiteriali in questione, per anni non sono riusciti ad avere risposte concrete e risolutrici né dalle precedenti amministrazioni, né dallo stesso commissario, fino a quando l'amministrazione Natali si è impegnata a risolvere la questione.

Per addivenire ad una soluzione inerente la definitiva acquisizione dei sarcofagi stessi, il sindaco ha illustrato all’assemblea le problematiche sopraggiunte nel corso degli anni e le possibilità di trovare soluzioni alternative.

Sentite anche le proposte di tutti gli intervenuti alla riunione si è raggiunto un accordo comune nel quale l’amministrazione si impegna a: fare la posa delle lastre in peperino; traslare le salme; rivedere la delibera per il passaggio da sarcofago a loculo, con contratto per riduzione di anni e per ultimo l'installazione della luce votiva”. Il sindaco Natali in prima persona esprime la sua soddisfazione per il modo in cui è stata affrontata questa situazione.

“Siamo finalmente riusciti a trovare la soluzione- dice- per un problema che va avanti da molto tempo. Se non intervenivamo tutte quelle persone rischiavano seriamente di perdere i posti che gli spettavano di diritto”.

S.M.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011