Cerca nel Blog
LA SEGRETARIA DEL CIRCOLO DEL PD: CONDIVIDIAMO LE PREOCCUPAZIONI DEGLI ELETTORI – LAVORIAMO UNITI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 22/04/2010 19:20:49
L’appello del gruppo di elettori che chiedono di lavorare per la ricomposizione del centro sinistra ha trovato d’accordo il circolo del PD. La segretaria Rita Moscatelli ha voluto immediatamente mostrare la propria personale condivisione. “Sono totalmente d’accordo con gli obiettivi proposti nell’appello degli elettori del centro sinistra – afferma Rita Moscatelli – sono sicura che il superamento delle divisioni e la necessità di avviare un dialogo costante tra tutte le forze alternative alla politica del centro destra siano auspicati da tutta la base del PD di Tuscania”.

Gli iscritti al PD entro l’estate saranno chiamati ad eleggere il nuovo organismo dirigente della sezione, sarà quella l’occasione per verificare se e come verranno prese in considerazione le indicazioni che sono state rese pubbliche dal gruppo di elettori del centro sinistra che chiedono un nuovo rapporto con il territorio ma anche una ventata d’aria fresca nei gruppi dirigenti dei partiti di centro sinistra.

“ Già nelle riunioni che sono succedute alle elezioni – dice la segretaria del circolo del PD Rita Moscatelli – sono state più volte sottolineate molte delle questioni,che sono state poste nell’appello diffuso ieri dal gruppo di elettori. In particolare a Tuscania è opinione comune nel partito che vi sia la necessità di rinsaldare il legame con i cittadini, le categorie e il territorio, per recepire quali sono i bisogni ed i problemi che devono tornare al centro della nostra attività politica.

Abbiamo bisogno di rilanciare l’idea che la politica del centro sinistra è fatta anche di iniziative, piccole o grandi che siano, che nascano dal basso, dai bisogni delle persone, nei loro quartieri e nelle loro attività. L’imminente campagna congressuale servirà per discutere proprio di questi problemi.

C’è voglia di cambiare passo nell’attività politica locale. Da parte mia non è un mistero che sono molto favorevole ad un rinnovamento degli organismi dirigenti del circolo. Un rinnovamento che spero vedrà impegnati anche tanti giovani”.

Il PD raccoglie la sfida dell’unità evocata nell’appello degli elettori anche per cercare di modificare il consistente squilibrio elettorale con il centrodestra.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011