LA PALLOTTINI SUL CONGRESSO DEL PD
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 30/11/2010 18:10:51
Nonostante i problemi provinciali, gli esponenti del Pd tuscanese sono contenti dell'esito della riunione, che ha portato all'elezione del nuovo segretario locale Luigi Pinacoli, persona da molto impegnata nella causa dei democratici.
“Il congresso è andato molto bene- dice Serenella Pallottini, unico consigliere del partito rimasto in consiglio comunale tra i banchi della minoranza- siamo felici per la scelta del nuovo segretario e c'è stato un notevole cambiamento all'interno del direttivo. Ci sono diversi giorni e un altissimo numero di donne, che corrisponde praticamente alla metà.
Abbiamo deciso che nessuno potrà ricoprire più di una carica, questo per dare spazio persone nuove. Una dimostrazione che il partito sta cambiando e vuole evolversi”. Soddisfatti anche gli iscritti. “L'apertura sembra c'è stata davvero- dice un tesserato- certo il segretario è un uomo di esperienza, ma c'è stato spazio per le nuove leve. Speriamo che il cambiamento non si fermi al solo direttivo, ma si estenda non solo a tutti i membri del partito, ma a tutta la popolazione tuscanese.
Purtroppo con il sistema delle primarie si arriva a una spaccatura, che è avvenuta anche qui, ma spero che con questo nuovo gruppo che possiamo riavvicinarci tra noi per rilanciare il partito”.
“Riguardo alla mia attuale posizione sono molto contenta di queste scelte- conclude la Pallottini- credo che non sarò più così sola e certe decisioni verranno prese con il sostegno di altre persone”.
Effettivamente, dopo il passaggio di Potestio, consigliere entrato con il Pd ora al centro destra, la Pallottini è rimasta un po' isolata nel far sentire le opinioni di quella che, nonostante lo strapotere del Pdl, rimane una parte significativa degli elettori.
S.M.