ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI: TORNANO LE COLONIE MARINE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 08/07/2010 06:28:19
L’assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la Coop. La Coccinella ed il Nido di Titty è tornato ad organizzare le colonie marine. L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai sei agli undici anni.
Dal prossimo 26 luglio al sei agosto, i partecipanti saranno ospiti dello stabilimento balneare “Regina Pacis” situato all’interno della Riserva naturale delle Saline a Tarquinia. Le famiglie interessate possono rivolgersi direttamente agli uffici dei servizi sociali del comune ove è possibile ottenere tutte le informazioni del caso e procedere alle iscrizioni.
Per avvedere a questo servizio sociale c’è tempo fino al prossimo 23 luglio, la quota di partecipazione ai costi delle famiglie è di cento euro, che dovranno essere versati al momento delle iscrizioni. “Abbiamo la possibilità di far partecipare i bambini e i ragazzi ad un’esperienza molto bella ed istruttiva – afferma il delegato ai servizi sociali – per due settimane i ragazzi avranno l’opportunità di godere di uno splendido ambiente naturale come quello della riserva delle Saline, potranno socializzare e partecipare a tutte le animazioni.
La struttura della “Regina Pacis” sorge a pochi metri dalla battigia, dispone di un tratto di spiaggia attrezzata ed è particolarmente adatta per accogliere i gruppi che lavorano con i ragazzi”. Le iscrizioni sono a numero chiuso e la realizzazione della colonia marina è condizionata al raggiungimento di un numero minimo di venti partecipanti. Dopo tanti anni, anche se organizzate con una modalità completamente diversa, tornano quindi le colonie per i ragazzi e i bambini di Tuscania.