NATALI SUI FONDI REGIONALI A NITRITI
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 14/04/2010 18:03:55
Il sindaco Massimo Natali rassicura i cittadini di fare tutto il possibile affinché la popolare manifestazione “Nitriti di Primavera”riceva i fondi della regione e tutto il sostegno possibile da parte dell'amministrazione.
La possibilità concreta della mancanza di questi fondi ha preoccupato diversi tuscanesi, considerando che questa non è soltanto una kermesse equestre, ma negli ultimi anni è diventata la vetrina maggiore di visibilità per il paese e quindi ha anche grandi ripercussioni a livello turistico.
“Ho parlato personalmente con Giuseppe Parroncini e con Ferindo Palombella di Nitriti di Primavera e so che anche loro stanno facendo il massimo per sostenerla. Inoltre Meroi, che è stato appena eletto presidente, potrà spingere per far arrivare ulteriori fondi a un evento che sta dando tanto a Tuscania..
Cercheremo anche di dare tutto il supporto logistico possibile, magari fornendo operai o quanto altro possa servire”.
Sulle azioni parallele che erano state richieste dai tuscanesi per stimolare il turismo in relazione a Nitriti di Primavera come possibile catalizzatore di uno sviluppo più esteso, Natali informa che l'assessore alla cultura Giovanna Perugini e Stefano Ciccioli stanno organizzando gli eventi che sono legati al “maggio tuscanese”, periodo nel quale si svolge anche la tradizionale fiera.