Cerca nel Blog
SETTEMBRE: RICOMINCIANO LE ATTIVITÀ ED È SUBITO BOLLETTINO DI GUERRA PER QUESTA AMMINISTRAZIONE
Pubblicato da Lugi Pica in Articoli Toscanella • 07/09/2010 13:54:11
Dopo le vacanze, torna settembre e con questo mese ritornano tutte le attività, a cominciare dalla scuola. La macchina della vita, con qualche scricchiolio, faticosamente riprende per affrontare il lungo inverno, un inverno incerto, a livello nazionale c’è fermento, forse andremo presto ad elezioni anticipate, il problema Fini ha riempito i vuoti estivi e forse sfocia in una consultazione elettorale.

A livello locale? Niente di nuovo, “nun se move paja”, “l’acqua è poca… e la papera nun galleggia”, salvo una prova di rotatoria con molti difetti, un “Patto per Tuscania” che come “Radio Londra” fa il suo mestiere facendo opposizione, se si controlla la strisciata dell’elettroencefalogramma (metaforicamente parlando) di questa amministrazione (maggioranza e minoranza) la curva è quasi piatta, c’è qualche debole impulso ogni tanto che ci fa capire che non è morte cerebrale (sempre metaforicamente parlando).

Sono andati tutti al mare? Che fine hanno fatto quelli di “Tuscania Partecipa” e di “Tuscania città aperta”? Stanno facendo il loro mestiere?

Perché noi qui, non sentiamo niente, sentiamo solo la voce di Regino Brachetti che interviene sulla stampa, anche a livello nazionale, sui problemi (molti) di Tuscania e che pomposamente sabato e domenica accompagnava Luciano Boscolo nella presentazione di questa meravigliosa struttura che speriamo porti a Tuscania benessere e turismo, possiamo trovare molti difetti a Regino, ma la Boscolo Academy la dobbiamo anche a lui.

La maggioranza? Niente di nuovo anche qui, in un paio di giorni compaiono articoli che sembrano bollettini di guerra, soprattutto su cose da due soldi non risolte:

- I misteri del Centro Anziani, un commissariamento che nessuno ha compreso e le voci di spesa della cooperativa “Macchia Nera” che nessuno ci vuole dire. Il silenzio del presidente della commissione di controllo Leopoldo Liberati che in una intervista a Stefano Mattei (vedi articolo: http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=xc0) dice testualmente: “Mi prendo l'impegno e l'obbligo morale di comunicare tempestivamente a tutta la cittadinanza l'esito delle valutazioni della commissione”, presidente, o siamo sordi, oppure non ha comunicato niente. 52 soci del Centro Anziani hanno chiesto un’assemblea straordinaria, conosceremo la verità? Vedremo.

- Il consiglio Comunale dei Giovani, ben avviato dal commissario Tarricone e completamente ignorato da questa amministrazione (vedi articolo: http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=ie3) nonostante era una voce che faceva parte del pomposo programma della lista Natali.

- Il nuovo canile. I soldi ci sono, il progetto pure, l’area è stata identificata, nessuno ci dice il perché non si iniziano i lavori, l’inverno è alle porte e non si vede uno spiraglio in questa vergognosa vicenda. Siamo arrivati ai ferri corti, i volontari del canile hanno lanciato l’intenzione di una manifestazione pacifica, alla presenza dei media locali e forse di “Striscia la notizia”.

- Il centro Alzheimer. Michele Bonatesta (vedi articolo: http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=ng0) picchia duro sulle responsabilità dei politici locali a proposito del fallimento del progetto finanziato circa otto anni fa con 3 milioni di euro. Politici che siedono nei banchi del consiglio comunale e secondo Bonatesta “non si vergognano”.
Le altre cose le elenco su Toscanella in “Ci stiamo lavorando”, spero vivamente che si cambi rotta, perché questo, non è il verso per andare in paradiso e se non ci sono speranze si abbia il coraggio come il governo nazionale di dare il “carcio al cupello” e chiedere agli elettori tuscanesi di scegliere un’amministrazione “del fare”.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011