PIETRO CUCUMILE NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 30/11/2010 18:11:43
L’amministrazione comunale, pubblicando l’esito della selezione per la copertura a tempo pieno ed indeterminato del posto di comandante del corpo di polizia locale, ha ufficializzato la nomina del dot. Pietro Cucumile. Il nuovo comandante se pure originario di Agropoli in provincia di Napoli, arriva a Tuscania da Uboldo cittadina del varesotto.
Di tutto rispetto il suo curriculum scolastico: diploma di maturità scientifica con il massimo dei voti, laurea secondo livello specialistica in giurisprudenza, specializzazione in diritto dell'Unione europea applicato, laurea primo livello in scienze giuridiche, master in gestione e management della Polizia locale.
Il dott. Cucumile lo scorso anno si è reso protagonista di una brillante operazione contri i falsari. Questa operazione, denominata "Caffè alla nocciola", è scattata dopo che gli agenti della polizia comandati dal dott. Cucumile avevano saputo che all'interno di un noto bar del paese venivano venduti gratta e vinci non autorizzati dai Monopoli di Stato. In seguito all'operazione, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 394 falsi tagliandi e 186 cartoline che avrebbero dovuto costituire parte integrante del concorso a premio.
Un bel biglietto da visita anche per i cittadini di Tuscania che si aspettano risultati concreti non solo nell’attività di controllo del territorio e nella repressione della criminalità ma anche, e potremmo dire soprattutto interpretando i sentimenti della maggioranza dei tuscanesi, nell’attività di controllo del codice della strada nell’ambito urbano. Al nuovo comandante gli auguri del Corriere di Viterbo.