Cerca nel Blog
TORNA IL CIRCOLETTO
Pubblicato da Val. Seb. in Nuovo Viterbo Oggi • 29/04/2010 06:57:44


Venerdi’ 30 aprile, alle ore 18,30, verrà inaugurata la nuova sede dell’oratorio San Luigi di Tuscania. Ritorna così il vecchio “circoletto”, l’oratorio voluto per i ragazzi dal conte Enrico e da Don Filippo Pocci, che ha visto crescere generazioni di tuscanesi, in una nuova sede, in via Consalvi n°2. Il locale concesso per l’uso dall’ente asilo, è tornato proprio quando era quasi pronto all’inaugurazione, tra le proprietà del capitolo della Cattedrale che a sua volta lo aveva ceduto in enfiteusi all’ente.

Il nuovo circoletto rientra quindi di diritto tra le proprietà della parrocchia del centro storico. L’iniziativa dei parroci Don Fedoro Spadavecchia e Don Giuseppe Vittorangeli è nata per offrire un nuovo spazio ricreativo ai giovani di Tuscania.

Il paese ha già un oratorio, quello della parrocchia del Sacro Cuore che nel tempo si è trasformato in un polo sportivo, con palestre per allenamenti e campo da calcetto. Il nuovo oratorio San Luigi offrirà attività alternative allo sport.

Il centro è dotato di sala video, sala musica, ludoteca e laboratori dove i ragazzi potranno passare i pomeriggi in compagnia dei loro coetanei dedicandosi ad attività di gruppo. All’inaugurazione in cui verranno illustrate tutte le attività del circolo sono invitati a partecipare tutti i giovani del paese e le loro famiglie.

Val. Seb.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011