Cerca nel Blog
L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE LA MANIFESTO “VERGOGNATI”
Pubblicato da Valeria Sebastiani in L'Opinione • 22/10/2010 10:14:08
A manifesto si risponde con manifesto. Stavolta è il turno della maggioranza che replica alle accuse del Patto per Tuscania e Tuscania Città Aperta, in merito all’incarico temporaneo affidato alla dott.ssa Patrizia Brachetti, moglie del sindaco Massimo Natali.
Questo il testo che riportiamo integralmente:

“Nel volantino “Vergognati” diffuso da “Patto Per Tuscania” e "Tuscania Città Aperta" in merito all’incarico affidato alla dott.ssa Patrizia Brachetti si sostengono argomentazioni generiche ed inesatte finalizzate a screditare l’azione dell’Amministrazione comunale. Con il presente comunicato si intende precisare quanto scritto perché i cittadini possano essere correttamente informati sui fatti e sulle decisioni adottate dall’Amministrazione. L’incarico è temporaneo e non è un incarico dirigenziale in quanto nell’organico del Comune non esiste la dirigenza. L’incarico temporaneo è stato affidato per l’espletamento di funzioni prima esercitate dal segretario comunale che si è trasferito, su sua richiesta, in altro comune e quindi per garantire la regolarità e la continuità dell’azione amministrativa. Il comune ha operato nel rispetto della normativa vigente e nell’interesse dell’Amministrazione. La retribuzione che realmente sarà erogata per l’incarico temporaneo non è quella indicata nel volantino (retribuzione annuale pari a 11.620,28) ma solo una parte in ragione della durata effettiva dell’incarico medesimo (a breve si prevede,infatti, la nomina del nuovo segretario comunale). L’Amministrazione, quindi,ha operato per assicurare la regolarità e la continuità dell’azione amministrativa facendo ricorso ad una risorsa interna qualificata (per anzianità di servizio e categoria contrattuale, oltre che per funzioni svolte, e per funzioni oggetto dell’incarico) e nel rispetto del principio della economicità dell’azione amministrativa di cui alla legge 241/90. Sul sito dell’Amministrazione è possibile consultare il testo del comunicato più’ articolato che indica nel dettaglio le motivazioni della decisione dell’Ente.”

Il sindaco Natali non intende limitarsi alle affissioni murarie ma fa sapere che essendo già stato convocato un nuovo segretario comunale, terrà al più presto un consiglio comunale straordinario per chiarire pubblicamente la vicenda e confrontarsi apertamente con l’opposizione.
Vale. Seb


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011