PRESENTAZIONE DEL NUOVO SITO WEB DEL COMUNE DI TUSCANIA
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 14/12/2010 02:50:07
VENERDÌ 17 DICEMBRE 2010 ORE 17:30
L’amministrazione comunale potenzia i propri mezzi di comunicazione con i cittadini. Venerdì prossimo alle ore 17.30 presso la sala del consiglio comunale, il sindaco Massimo Natali, inaugurerà il nuovo sito internet del comune.
“Il nuovo sito web del comune di Tuscania – afferma il sindaco Natali - è stato realizzato per comunicare ed erogare servizi ai cittadini e alle imprese nel rispetto dei criteri della trasparenza, della economicità, della imparzialità, della pubblicità dell’azione amministrativa. Il sito è stato progettato e realizzato secondo le norme in materia di siti istituzionali così come previsto dagli art. 43 e 45 del Codice dell’Amministrazione Digitale e delle Linee guida pubblicate a cura del Dipartimento della Funzione Pubblica, aprile 2010.
Il cittadino e le imprese potranno accedere al sito per consultare delibere della Giunta e del Consiglio, le determinazioni dei responsabili dei servizi, i regolamenti, i bandi di appalti e i concorsi pubblici; potranno presentare istanze per i procedimenti amministrativi conoscendo il nome dei responsabili dei procedimenti, la durata degli stessi, le norme di riferimento.
L’accesso sarà possibile tramite diversi “canali” per rendere facile la ricerca delle informazioni e l’erogazione dei servizi. Il sito web del comune di Tuscania è l’espressione di un ”modo nuovo di amministrare”: con procedure trasparenti, con la possibilità di seguire l’iter delle pratiche, con la certezza di avere risposte concrete; tramite il sito il cittadino potrà verificare come opera la burocrazia comunale”. Il nuovo sito web del comune è stato realizzato con la collaborazione del prof. Limone dai dipendenti comunali Claudio Tosi e Piero Pantalei.