ROTATORIA STORY
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 23/11/2010 09:28:30
Torna a far parlare di se la rotatoria che secondo le stime verrà conclusa per l'aprile del 2011. In particolare ci sono dei dubbi per il suo alto costo, stimato attorno ai 100.000 euro, prezzo ritenuto eccessivo da alcuni cittadini.
In una delle ultime riunioni consiliari, Regino Brachetti, ha riaperto questo discorso, puntuale la risposta di Staccini. “Effettivamente per ora non è un bel vedere- ha detto il vicesindaco- ma è funzionale. I costi stimati inizialmente (40000/50000 euro) si sono rivelati sbagliati, ma la provincia che si è dichiarata disponibile ad assumersi completamente le spese”.
Lo stesso sindaco Natali, ha manifestato la sua sorpresa per questi alti costi, ma a conti fatti sembra che non ci siamo alternative e che questa spesa è una soluzione obbligata. Un progetto di larga portata dunque, che non colpirà direttamente le casse comunali, ma comporta ingenti spese pubbliche. Sull'utilità della rotatoria, tempo fa, si era espresso positivamente Belli, il comandante uscente dei vigili, anche se ha evidenziato che devono esserci ancora dei miglioramenti sull'interna struttura del traffico.
Quindi si spera che i tempi vengano rispettati e possa essere terminata, con tutti gli aggiustamenti del caso, prima del grande flusso estivo. Particolare anche l'umorismo espresso in consiglio comunale sulla questione. “Penso che la rotatoria funzioni- ha detto il consigliere di minoranza Leopoldo Liberati- considerando che l'unico coinvolto in un incidente è stato l'assessore ai lavori pubblici Franco Fiorini”. Altrettanto ironica anche la risposta di Fiorini. “Almeno l'ho provata”.