MANIFESTO “VERGOGNATI” - SI DEVE VERGOGNARE CHI L’HA FATTO
Pubblicato da
Luigi Pica in
Articoli Toscanella 21/10/2010 15:46:53
Non c’è bisogno che lo dica, l’ho dimostrato molte volte, sono avverso a questa maggioranza, per molte ragioni, sono avverso per come ha affrontato il problema del Centro Anziani, sono avverso per come conduce la costruzione del Canile, sono avverso su come si gestiscono i doveri dei dipendenti comunali e del consorzio, sono avverso su come si gestisce il traffico, sono avverso a molte cose, chi legge Toscanella lo sa.
Quella del manifesto “vergognati” è una vera strumentalizzazione di un decreto fatto forse a malincuore da questa maggioranza, per colmare un buco che non trovava altri sbocchi.
Conosco la dott.ssa Brachetti per aver collaborato insieme a lei con il Piedibus e ne confermo la sua integrità morale e il suo disinteressato impegno nell’amministrare.
Ma la minoranza, con tutti i “cazzi” (permettetemi il termine) che può contestare a questa maggioranza, si attacca ad un argomento così puerile?
Perché nel manifesto non si propongono soluzioni alternative? Sarebbe un modo di opporsi con proprie proposte. Ma non si fa.
La minoranza non è migliore della maggioranza perché anche la minoranza non è vicina ai problemi reali del cittadino:
- Quante volte in consiglio comunale avete parlato di traffico?
- Quante volte avete posto il problema del canile, diventato “una farsa”, alla quale si aggiunge la proposta del costruttore Fano, che ci farebbe risparmiare dei soldi, ma che viene “a priori” bocciata, senza nemmeno vederla?
- Quante volte avete posto il problema della condizione delle strade di Tuscania, sporche e invivibili?
- Quante volte avete posto il problema del decoro urbano?
- Quante volte avete posto il problema della situazione di via Nassiriya e delle altre vie che hanno un’urbanizzazione che io non ho visto nemmeno in Messico?
- Ma voi, minoranza, volete veramente il bene di Tuscania, oppure vi preoccupate di cose distanti dai cittadini, oppure di togliere il registratore a Luigi Pica affinché non si sappia che cosa succede in un consiglio comunale?
Diteci che cosa volete fare, perché secondo il mio parere, non siete migliori di chi ci governa e il cittadino che spera in qualcuno che li difende, si sente… Indifeso..!!