UN ABITANTE DI VIA OBERDAN, PRIGIONIERO IN CASA PROPRIA
Pubblicato da
Luigi Pica in
Articoli Toscanella 08/05/2010 22:07:21
Mi scrive il signor Battisti:
"Abito in via Oberdan, mentre negli anni passati per arrivare nella nostra via ci facevano passare dalle Sette Cannelle, quest'anno ci hanno bloccato anche quella strada.
Ho chiesto alle guardie come mi dovevo comportare e mi hanno risposto semplicemente che non posso ne uscire ne entrare fino a domenica a sera.
Vorrei tanto ringraziare per tutto questo la nostra amministrazione. Distinti saluti. Battisti Rodolfo"
Luigi Pica commenta:
Questo è solo un appello disperato di un uomo “sequestrato” da qualcosa che poteva essere organizzata in maniera diversa, una fiera fatta di bancarelle, che potevano stare benissimo altrove, un centro storico che poteva essere arredato con mostre (non bancarelle), artigianato, gastronomia, lasciando la libertà, sacrosanta di poter accedere a casa propria.
Non credo che il signor Battisti sia il solo a subire questa ingiusta clausura, il signor Battisti è l'unico che ha scelto la via per rendere pubblica questa cosa e lo ha fatto attraverso Toscanella.
Il signor Battisti può avere ragione o meno di questa sua lamentela, non l'ho verificato, ma se qualcuno ha subìto questa ingiusta imposizione, può dire la sua nei commenti qui sotto.