Cerca nel Blog
IL SINDACO NATALI ANNUNCIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ALLE SCUOLE
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 17/12/2010 15:12:13


Il sindaco Natali conferma quanto accennato dall'assessore Maccarri sull'inizio dei lavori di ristrutturazione dell'istituto Ridolfi, quella che sarà “la sede operativa” delle scuole tuscanesi dopo il completamento della riforma che porterà all'istituto omnicompresivo.

“Dopo una conferenza dei servizi- dice Natali- c'è stato il nulla osta e ora è stato assegnato alla ditta l'appalto”.

Per questo progetto verranno utilizzati 500 mila euro, per una serie di aggiustamenti e una generale messa a norma del glorioso edificio che ha suscitato moltissime polemiche proprio per i diversi problemi strutturali che possono mettere a rischio l'incolumità degli studenti.

“Successivamente- continua il sindaco- verrà utilizzato un altro finanziamento di 120 mila euro per altri lavori alle vecchie scuole medie, edificio adiacente a quello in questione. Quello che rimane da vedere è la data precisa di inizio delle operazioni, per la quale dobbiamo decidere insieme alla direzione dell'istituto stesso. Questo per rendere più agevole la situazione agli studenti nei necessari spostamenti”.

Il sindaco annuncia anche altre operazioni di ristrutturazione che partiranno in questo periodo. “Siamo anche pronti- conclude- per i lavori al muni di contenimento dell'asilo, un' opera per la quale verranno utilizzati altri 100 mila euro e verrà portata avanti dal genio civile, stiamo attendendo solamente un clima migliore.

A Brevissimo anche la ristrutturazione di via Orsini e Via caduti di Nassiriya. Poco dopo le feste invece, i lavori alle mura castellane per le quali è già stato affidato l'appalto”.

Stefano Mattei


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011