Cerca nel Blog
POLISPORTIVA TUSCANIA, NON SOLO CALCIO
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 07/07/2010 10:50:29
Periodo di grande fermento per la Polisportiva tuscanese. In questi giorni presso la sede romana della Figc, è stata presentata la domanda di fusione tra la Fulgur Tuscania e il Bolsena, squadra partecipante nella scorsa stagione al campionato di prima categoria. La nuova squadra si chiamerà Asd Pol. Tuscania Bolsena.

A livello organizzativo il presidente sarà Filippo Moscini, Augusto Cecchetti avrà la delega del settore giovanile. I due saranno coadiuvati dal direttore generale Franco Bacocco e dal Direttore Sportivo Massimiliano Doschi.

Questa fusione ha avuto anche la benedizione dell'amministrazione comunale che si è impegnata affinché l'operazione andasse in porto, grazie all'intervento dell'assessore allo sport Paolo Sensi e del delegato Maccarri Stefano. Un azione che porterà al riutilizzo dello stadio comunale dell'Olivo, un impianto che è certamente un grande tesoro per il paese che senza una squadra competitiva rischiare di cadere in disuso. La Polisportiva comunque, non è solo calcio, ma una realtà fondamentale nel tessuto sociale tuscanese.

“Con questo legame con Bolsena-spiega Augusto Cecchetti- riusciremo ad rilanciare il calcio, ma noi vogliamo essere molto di più. Un punto di riferimento per molte discipline come l'atletica, il pattinaggio, ma anche altre, come la pallavolo che ha giovato del nostro supporto.

Inoltre il nostro impegno è anche nell'essere attenti alle problematiche sociali, tramite l'inserimento nelle nostre squadre di ragazzi disabili e degli immigrati dall'Afghanistan e dall'Egitto ospitati dalla casa gialla di Arlena, o ancora non facendo pagare i ragazzi provenienti da famiglie con problemi economici”.

Stefano Mattei


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011