Continuano le polemiche sullo stadio comunale dell'Olivo. La squadra di calcio A.S.D Pool. Tuscania Bolsena, che milita nel campionato di prima categoria, da tempo è costretta ad allenarsi al buio, o ad utilizzare il vicino campetto di “calciotto”. “Siamo costretti a trasferirci a Marta- dice il presidente del settore giovanile Cecchetti Augusto- i nostri abbonati saranno costretti a prendere la macchina se vogliono seguire le partite della loro squadra”.
Duro con l'amministrazione il vice presidente, neo consigliere di minoranza, Sabatino Tuccini. “Per poche centinaia di euro ed un continuo rimpallo delle responsabilità tra un assessore e l’altro – ha detto – il calcio di Tuscania, i giocatori ed i tifosi devono subire questa umiliazione. Lo stadio al buio da mesi è una vergogna”.
Questi problemi hanno anche portato all'affissione di uno sarcastico striscione e la richiesta dell'intervento di Striscia la Notizia che a Tuscania evidentemente trova terreno fertile, considerando le continue richieste dalla popolazione.
“Quelli di Striscia sono venuti e hanno fatto le registrazioni- conclude Cecchetti- l'amministrazione non ci ha mai dato il suo sostegno, a differenza di altri luoghi, noi non abbiamo preso mai un centesimo e dobbiamo fare sforzi enormi per soddisfare i tifosi, tutti cittadini che hanno a cuore la squadra. Addirittura uno dei consiglieri di maggioranza, interrogato sulla questione, ha fatto capire chiaramente che prima ce ne andiamo e meglio è”.
Stefano Mattei